Perché destinare il 5×1000 a Onda Larsen? Per noi può fare la differenza.
L’uomo di oggi nutre abbondantemente la pancia ma insufficientemente il cervello.
Questa citazione di Sara Aguiari ci ha fatto riflettere su come, all’interno del sistema produttivo ed economico del nostro Paese, il settore culturale sia messo in secondo piano rispetto ad altri, seppur di uguale importanza. Vorremo che uno spettacolo, un concerto, una rappresentazione, possano essere considerati momenti di arricchimento, crescita e nutrimento personale, e siano riconosciuti come alcuni dei capisaldi su cui costruire la nostra vita.
Noi vogliamo essere un punto di riferimento sociale e civile, oltre che culturale, per la comunità. Il nostro scopo è trasmettere stimoli e motivazioni per accompagnare la crescita della collettività, abbattendo i pregiudizi culturali, i limiti urbani e i recinti sociali. Vogliamo tornare ad offrire opportunità di intrattenimento, occasioni di condivisione e di benessere fisico e mentale. Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti coloro che hanno a cuore il presente e il futuro culturale della nostra città.
Come si fa?
È semplice! Nei moduli per la dichiarazione dei redditi (730 e UNICO), c’è uno spazio dedicato alla destinazione del 5×1000: nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art. 10, c.1 lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” bisogna apporre la propria firma e inserire il codice fiscale di Onda Larsen: 92054180051
Non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi? Non importa! Puoi comunque scegliere di destinare il 5×1000 a Onda Larsen. Ecco come:
- nella Certificazione Unica che ti viene fornita dal datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione è presente una scheda in cui puoi inserire la tua preferenza riguardo al 5×1000. Nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” metti la tua firma e inserisci il codice fiscale di Onda Larsen: 92054180051
- inserisci la scheda in una busta chiusa e indica sulla busta il tuo nome e cognome e la dicitura “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”.
- puoi consegnare gratuitamente la busta in qualsiasi ufficio postale oppure rivolgiti a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF…)
Ricorda anche che il 5×1000 non è alternativo all’8×1000 per le confessioni religiose: sono possibilità diverse e possono essere utilizzate contemporaneamente.