Finalmente, dopo tanto tempo a farci le ossa sui palcoscenici d’Italia, ci siamo cimentati nell’organizzazione teatrale e siamo riusciti a organizzare non una, ma ben due importanti rassegne!
(E senza smettere di girare tra i palcoscenici italiani eh!)
Andiamo in ordine:
Nel 2019 abbiamo partecipato e vinto il bando Cortocircuito di Fondazione Piemonte dal Vivo presentando un progetto legato al Teatro Salone Italia di Poirino.
Nasce così, grazie anche alla collaborazione del Comune di Poirino e delle Associazioni di luogo “Le Gesta” e “Vissi D’Arte”, Wonderland: viaggio tra animali da palco e altre meraviglie, una ricchissima rassegna teatrale che si svolge appunto al Teatro Salone Italia di Poirino e, nella sua versione estiva, nel Giardino del Municipio.
Il titolo è presto spiegato: ci piacerebbe trasformare il paese della provincia di Torino in un luogo fantastico in cui si esibiscono artisti meravigliosi.
Il cartellone infatti è variegato e coinvolge più generi: dalla prosa alla musica, dal circo alla poesia, dal dramma alla commedia.
Tutto questo è WONDERLAND!
Una stagione nella nuova sede!
Inoltre nel 2020 la nostra sede operativa di Torino è cambiata e ci siamo trasferiti in via Mottalciata 7 (dove tutt’ora operiamo).
Abbiamo deciso di investire risorse e energie (nonostante la pandemia) e trovare un posto più adatto a noi, un luogo in cui potessero convergere le nostre esigenze artistiche: dalla ricerca alle prove dei nostri spettacoli, dai corsi di teatro agli eventi di spettacolo dal vivo; nasce così nel 2021 Spazio Kairòs.
Spazio Kairòs inaugura la sua natura di Teatro nell’estate 2021 con la rassegna Wonderland on the Road, nell’ambito di Torino a cielo aperto, con il contributo di Fondazione CRT (bando Note e Sipari) e in collaborazione con il Torino Fringe Festival.
Una rassegna teatrale di tre settimane intense per poter far vivere questo nuovo luogo magico dove ciò che conta non è la quantità di tempo ma la qualità del tempo passata (il tempo “opportuno”, Kairòs, appunto).
Nell’autunno del 2021, infine, partiranno sia la nuova stagione al Teatro Salone Italia di Poirino, sia la prima stagione teatrale annuale di Spazio Kairòs.
Questo grazie anche alla vittoria del bando Eppela+Risorse che ci ha permesso di realizzare con successo una campagna di Crowdfunding e di avere un contributo dalla fondazione CRT.
Il nostro pubblico e i nostri amici hanno creduto nel nostro progetto e starà ora a noi ripagarli con una stagione di qualità e non di “quantità”!
E nel futuro? Chissà… a noi non piace stare fermi!
Scopri Wonderland a Poirino
Scopri Animali da palco a Torino
Scopri Luci su Monteu