Il laboratorio sul “il gabbiano” è la seconda tappa di un viaggio cominciato nel 2014 nella sede di Onda Larsen. Questa seconda sessione di lavoro vuole approfondire l’opera di Cechov, in particolare il rapporto tra i personaggi e le molteplici possibilità che ogni scena può offrire. Ogni scena verrà analizzata da più punti di vista, lavorando attivamente su ogni alternativa possibile.

Per partecipare a questo laboratorio, non è indispensabile aver lavorato nella prima sessione.

Tutti i giorni è previsto un training iniziale e successivamente si lavorerà sul testo approcciandolo in vari modi, mescolando i linguaggi, forme e espressioni, compiendo una vera e propria ricerca teatrale in un ambiente sereno e privo di giudizio. Si lavorerà per cinque giorni creando un vero e proprio percorso artistico con un regista sempre attento e aperto a nuove proposte.

Una volta confermata l’iscrizione, verranno fornite ulteriori indicazioni di lavoro, in particolare sulle scene da studiare.

E’ possibile anche affiancare il regista in qualità di “aiuto regia”, è previsto infatti un posto a costo ridotto. Questa possibilità permette di stare a stretto contatto con il regista affiancandolo nella fase della creazione.