Con Emiliano Bronzino

Analisi, studio e messa in scena di un’opera senza tempo

Il workshop è rivolto a tutti gli attori che vogliono intraprendere un serio percorso su Harold Pinter e che vogliono lavorare con un regista di fama internazionale.

E’ l’ora di “Party Time”!

Analisi, studio e messa in scena di un’opera senza tempo

Workshop con Emiliano Bronzino in collaborazione con l’Associazione Culturale Onda Larsen.

Il workshop è rivolto a tutti gli attori che vogliono intraprendere un serio percorso su Harold Pinter e che vogliono lavorare con un regista di fama internazionale.

Programma del laboratorio: in mattinata si analizzerà il testo cercando di sviscerare quanto più possibile i suoi significati e le tematiche dell’autore, mentre nel pomeriggio si lavorerà attivamente sulle scene esaminate. Contemporaneamente al lavoro sul testo, verranno proposti dal regista quotidianamente degli esercizi per il corpo e la voce. Negli ultimi giorni, infine, verrà montato il lavoro svolto per ottenere così un prodotto che potrà essere utilizzato per un eventuale studio successivo.

Il laboratorio durerà 8 giorni e si terrà dal 21 al 28 maggio compresi per sei ore al giorno con il seguente orario: 10-13 e14-17.

La sede di lavoro si terrà presso i locali di Onda Larsen, in uno spazio di 200 mq situato in Via Cavalcanti 11 a Torino (una traversa di Corso Casale).

La zona è facilmente raggiungibile con i mezzi 30, 54, 61 e 66. Il costo 160 € a persona (non comprensivi di tessera Arci del costo di 10 €).

Emiliano Bronzino è un regista teatrale, si è diplomato allo Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi. Si è formato lavorando come assistente per Glauco Mauri, Massimo De Francovich, Arpad Shilling, Robert Carsen e Luca Ronconi (per più di 10 anni). In Italia, tra le tante collaborazioni, spicca quella con il Piccolo teatro di Milano prima come assistente alla regia in spettacoli come Infinities, Il Professor Bernahrdi, Inventato di Sana Pianta, Diario Privato, Il Ventaglio e Madre Coraggio e in seguito come regista di Alice nel 2009, Alice nel paese della scienza nel 2010, Sei personaggi in cerca d’autore in collaborazione anche con la “Shanghai Theater Academy” nel 2010, Alice nel paese dell’energia nel 2011. Nel 2010 ha diretto Lisistrata al Teatro Greco di Siracusa per l’INDA. Nel 2012 la Fondazione TPE di Torino ha affidato a lui la regia di Zio Vanja.

All’estero ha collaborato in Spagna con Teatres de la Generalitat Valenciana per cui ha firmato la regia di Dario Fo ¿Alcalde? e Paso a Dos prodotto in collaborazione con CRC; sempre in Spagna ha collaborato con PurnaTeatre firmando la regia di Trifasic.

E’ previsto un numero chiuso di partecipanti: minimo 6, massimo 15.

Per partecipare o ricevere informazioni è necessario mandare una mail all’indirizzo info@ondalarsen.org con CV e foto. E’ prevista una selezione.