Barattoli, giocattoli, vibraphonette, theremin. Sintetizzatori sequenzianti, banjolini danzanti, chitarre elettriche con corde mancanti. Voci del passato e del presente, dischi graffiati rotanti.

È Musica da cameretta, il nuovo spettacolo di canzoni Lastanzadigreta. Canzoni, sì: vecchie e nuove, adulte e bambine, lente e veloci, da ascoltare o da ballare da soli con le cuffiette nelle orecchie.

Dopo una pausa di oltre un anno Lastanzadigreta torna dal vivo, in versione rimaneggiata, con il nuovo spettacolo Musica da cameretta, in prima assoluta.

È stato un anno di cambiamenti per il collettivo torinese, in attività da oltre un decennio. Il debutto di Musica da cameretta segna l’occasione per presentare nuovi materiali e per riascoltare in nuove versioni alcune delle vecchie canzoni del gruppo – con qualche incursione a sorpresa nel passato del pop italiano. Ci sono canzoni più tradizionali – con strofa, ritornello e tutto il resto – e altre più sfuggenti.

Ci sono frammenti di voci del passato che riaffiorano da vecchi giradischi, e voci nuove – le voci di Lastanzadigreta, a raccontare storie d’amore, di lavoro, di mondi prossimi alla distruzione e di altri già salvati, di infanzia e di vecchiaia. Un concerto-mondo, insomma: il mondo di Lastanzadigreta.

Per chiudere in bellezza Approdi, la rassegna che ci ha accompagnato in questi mesi, ti aspettiamo sabato 13 maggio alle 21:00 a Spazio Kairos!

Acquista il tuo biglietto online per essere sicuro di non perdere il posto.