Team building
Teatro d’impresa
L’obiettivo del nostro percorso di “team building” è creare un gruppo che alla fine dell’esperienza vissuta, risulti più compatto, coeso ed evoluto grazie ad un’esperienza unica.
Il nostro approccio è ludico e leggero ma allo stesso tempo efficace ed esprime il suo massimo potenziale nel momento in cui i partecipanti si divertono e lavorano verso un obiettivo comune: diventare un gruppo forte e sicuro di sé che sa rispettare i propri membri e valorizza le varie personalità all’interno.
I partecipanti, grazie a un lavoro “inedito” e “teatrale” saranno sottoposti a stimoli e impulsi nuovi riscoprendo dei valori molto importanti per un gruppo che deve passare molto tempo assieme o deve aiutarsi nei momenti di difficoltà.
Il team-building da noi proposto permette di lavorare sia sugli aspetti personali di ogni singolo individuo sia sul creare una mentalità vincente per sfruttare al meglio tutti i punti di forza di un team di lavoro.
Un clima costruttivo e un ambiente privo di giudizio, permettono di far esprimere tutto il potenziale anche a quegli individui che spesso sono inibiti dagli altri perché posseggono un carattere introverso, timido e quindi penalizzati da un’atmosfera “performativa”.
Questo approccio ludico fonda le sue radici nel teatro, un terreno fertile dove trovare, grazie all’utilizzo dell’improvvisazione, allo sviluppo della fantasia e alla capacità di rapportarsi con gli altri, quello che è il vero spirito di gruppo.
In questo corso di team-building si lavora sia sui singoli individui, sia sul tutto il gruppo toccando entrando in un campo che sia emozionale e formativo, permette grazie alla creatività, alla fantasia e alla possibilità di mettersi in discussione, di essere assimilato più facilmente e velocemente dai partecipanti per essere sfruttato appieno nel mondo del lavoro.
L’obiettivo è quello di trasmettere concetti chiave per un’azienda dove il gruppo conta molto più del singolo.
Non mancheranno inoltre i momenti di confronto, i quali si rivelano molto utili per individuare le difficoltà riscontrate da ogni partecipante e creare spunti di riflessione individuali che possano anche trasmettere un arricchimento umano.
Questo indirettamente andrà a valorizzare l’atteggiamento nei confronti della propria posizione lavorativa e quindi dell’azienda stessa.
Le tecniche teatrali insegnano dunque a guardarsi dentro, a conoscersi e riconoscersi, a liberare la propria immaginazione e creatività.
Aiutano anche ad acquisire più sicurezza nelle proprie intuizioni e capacità espressive, e maggiore consapevolezza nel proprio ruolo rispettando quello degli altri.
Non c’è una formula prestabilita, noi adattiamo la nostra esperienza in base al numero dei partecipanti, alle esigenze dell’azienda e al numero di ore richiesto. Si possono dedicare mezze giornate ai gruppi di lavoro oppure degli appuntamenti settimanali o anche solo poche ore, l’importante è il risultato e l’esperienza costruttiva che ne deriva per cementificare i rapporti tra i partecipanti. In ogni caso, la formula è la stessa ed è in pieno stile Onda Larsen: “si cresce divertendosi“.
I costi noi li calibriamo solo in base alle ore di lavoro svolte. Un grande vantaggio che offriamo, compreso nel prezzo, oltre al fatto che siamo docenti professionisti, è la possibilità di svolgere il team building all’interno del nostro teatro Spazio Kairòs oppure nella nostra luminosa sala prove, molto accogliente con le sue grandi finestre che permettono un ambiente luminoso, e il riscaldamento a pavimento, molto confortevole nei mesi in cui fa più freddo.
Grom
Immaginazione Lavoro
Louder
Synergie
Shielder
Grazie alla nostra collaborazione con PCM Formazione, agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte, esiste la possibilità di far finanziare interamente il corso di Team Building, il tutto senza alcun costo per la tua azienda!