Attraverso le parole di Čechov intraprenderemo un affascinante percorso formativo dove approfondiremo i punti di contatto tra noi e il personaggio, le ragioni profonde che ci muovono per entrare in relazione in modo efficace ed arrivare all’accadimento nel “qui e ora” della scena teatrale.

Tema centrale “l’amore”: di un amante, di una madre, corrisposto, non corrisposto o tradito.

Affronteremo alcuni dialoghi tratti da opere teatrali quali “Zio Vanja”, “Il gabbiano” e “Ivanov” iniziando dall’analisi delle opere e da improvvisazioni attinenti agli argomenti trattati nel testo.

Successivamente si procederà alla messa in scena di alcuni passaggi drammaturgici chiave lavorando attivamente sulle scene esaminate, si approfondirà l’umanità dei personaggi e i rapporti che contraddistinguono uno dei più importanti drammaturghi del secolo scorso, il tutto con un pizzico di ironia, per un dolceamaro che pochi scrittori riescono a raccontare; sarà quindi richiesto lo studio a memoria di alcuni dialoghi che verranno indicati al momento dell’iscrizione.

Il laboratorio sarà tenuto da Gianluca Guastella, attore professionista dal 2009, docente e regista dei Per(corsi) di recitazione Onda Larsen.

Ha studiato e lavorato con: Jurij Ferrini, Emiliano Bronzino, Mauro Avogadro, Leo Muscato, Marco Lorenzi, Vitaliano Trevisan, Sergio Rubini, Silvio Soldini, Ronnie Sandal.

A chi è rivolto?  È aperto a chi ha voglia di mettersi in gioco con la recitazione ed è richiesta una minima esperienza di recitazione.

Quando? 13 e 14 luglio dalle 14 alle 19 per un totale di 10 ore complessive.

Dove? A Spazio Kairòs in via Mottalciata 7, Torino.

Costo? 150 euro + 12 euro di tessera Arci che se già si possiede non si deve sottoscrivere nuovamente.

Per gli ex allievi della Scuderia Onda Larsen è previsto un costo agevolato di 120 euro.

È previsto un numero chiuso di partecipanti: minimo 8, massimo 16.

Per partecipare o ricevere informazioni è necessario mandare una mail all’indirizzo segreteria@ondalarsen.org con eventuale CV o telefonare in orario pomeridiano da lunedì a venerdì al +39 351 4607575.