Quando l’attore è al centro della scena
Laboratorio dedicato alla recitazione attraverso lo studio di un’opera spiazzante ma allo stesso tempo molto intensa.
Un percorso formativo per migliorare le proprie abilità recitative passando dall’analisi del testo alla messa in scena in forma laboratoriale di alcuni passaggi chiave de “L’amante” di Harold Pinter, premio nobel alla letteratura.
Questo (per)corso intensivo è rivolto a chi vuole mettersi in gioco e vuole studiare recitazione divertendosi, attraverso un viaggio che coinvolge corpo e mente.
Una prima parte del laboratorio sarà indirizzata all’analisi dell’opera e ad improvvisazioni attinenti agli argomenti trattati nel testo dopodiché si procederà alla messa in scena vera e propria di alcuni passaggi chiave, lavorando attivamente sulle scene esaminate; sarà quindi richiesto lo studio a memoria di alcuni dialoghi dell’opera che verranno indicate al momento dell’iscrizione.
Il laboratorio sarà tenuto da Riccardo De Leo, attore professionista di Onda Larsen da oltre 14 anni e docente e regista nei (per)corsi di recitazione della compagnia.
Ha studiato e lavorato con registi di fama nazionale, tra i tanti con: Mauro Avogadro Valerio Binasco, Emiliano Bronzino, Massimiliano Civica, Michele De Vita Conti, Jurij Ferrini, Cesare Lievi, Marco Lorenzi, Leo Muscato e Cristina Pezzoli.
A chi è rivolto? È aperto a chi ha voglia di mettersi in gioco con la recitazione ed è richiesta una minima esperienza di recitazione.
Quando? 6 e 7 luglio dalle 14 alle 19 per un totale di 10 ore complessive.
Dove? A Spazio Kairòs in via Mottalciata 7, Torino.
Costo? 150 euro + 12 euro di tessera Arci che se già si possiede non si deve sottoscrivere nuovamente.
Per gli ex allievi della Scuderia Onda Larsen è previsto un costo agevolato di 120 euro.
È previsto un numero chiuso di partecipanti: minimo 8, massimo 16.
Per partecipare o ricevere informazioni è necessario mandare una mail all’indirizzo segreteria@ondalarsen.org con eventuale CV o telefonare in orario pomeridiano da lunedì a venerdì al +39 351 4607575.