
Teatro per ragazzi e ragazze (dai 6 ai 18 anni)
Perché si chiamano (per) corsi di teatro?
Perché crediamo nello scambio e nel viaggio comune più che nella classica “lezione frontale”. Il teatro è materia creativa, gli attori (o aspiranti attori) sono materiale umano, tutti elementi che hanno bisogno di essere “lavorati” in un clima di collaborazione, conoscenza reciproca e scambio.
Questo viaggio arricchisce sia noi insegnanti sia voi partecipanti: noi impariamo a conoscere tutte le peculiarità di ognuno e cerchiamo gli stimoli giusti per aiutarvi a tirare fuori la vostra arte mentre voi scoprirete nuove forme di voi stessi o se il teatro già lo masticate, potrete affinare ed elevare la qualità della vostra recitazione attraverso nuove esperienze.
Da noi troverete attori esperti che vi guideranno in un cammino artistico sicuro, affidabile e divertente. I docenti hanno lavorato tutti ad alti livelli grazie a collaborazioni nazionali ed internazionali.
Oggi, la compagnia Onda Larsen, si è creata una credibilità anche per gli spettacoli autoprodotti e le tournèe spaziano dal nord Italia passando per la Sardegna e arrivando fino al centro Italia.
Perché iniziare un corso di teatro?
Ci sono tanti motivi per iniziare uno dei nostri (per) corsi di teatro, e ognuno ha il suo. Non importa quale esso sia, l’importante è provarci.
A ogni età.
…che sia per lavoro
…che sia per relazionarsi
…che sia per socializzare
L’importante è lasciarsi andare, con coraggio, senza paura e senza sentirsi giudicati.
Il teatro ha vari poteri “magici”:
– accresce la propria personalità facendo acquistare sicurezza con le altre persone e con sé stessi.
– sviluppa la creatività e la fantasia.
– scioglie la timidezza.
– insegna a parlare meglio e ad essere più comprensibili.
– fa conoscere meglio il vostro corpo.
– vi permette di essere qualcun altr* per due ore a settimana senza sentirsi giudicati.
– vi toglierà il grande rimorso che potrebbe giungervi un giorno perché “avrei sempre voluto fare l’attore ma non ho mai avuto il coraggio di farlo”.
– garantiamo che non vi farà più sudare le mani o le ascelle per la tensione.
Quest’ultima frase non è vera però se ci avete creduto, potrete iniziare a pensare che sappiamo essere convincenti e che il nostro lavoro lo sappiamo fare bene.